Il caso struttura la creazione e il posizionamento competitivo del brand "unico” WINDTre, seguito del merger. Il documento è strutturato in tre punti aree chiave, come stimolo per riflettere sui meccanismi di creazione di valore al centro dei processi di branding: (1) La definizione di una metodologia strutturata per la creazione di valore attraverso il Brand, (2) Il ruolo del Brand nei processi di M&A e le possibili scelte alternative. (3) Le scelte effettuate dal management WINDTRE e i risultati sul mercato.

«Value and values»: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione WINDTRE / Mazzù, Marco Francesco; Caroli, Matteo Giuliano. - (2022).

«Value and values»: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione WINDTRE

Mazzù, Marco Francesco
;
Caroli, Matteo
2022

Abstract

Il caso struttura la creazione e il posizionamento competitivo del brand "unico” WINDTre, seguito del merger. Il documento è strutturato in tre punti aree chiave, come stimolo per riflettere sui meccanismi di creazione di valore al centro dei processi di branding: (1) La definizione di una metodologia strutturata per la creazione di valore attraverso il Brand, (2) Il ruolo del Brand nei processi di M&A e le possibili scelte alternative. (3) Le scelte effettuate dal management WINDTRE e i risultati sul mercato.
2022
Marketing, Branding, Brand Merger, Marketing Synergies, Internal Branding, Communication
«Value and values»: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione WINDTRE / Mazzù, Marco Francesco; Caroli, Matteo Giuliano. - (2022).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
20220919_Teaching Case_Windtre.pdf

Open Access

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 7.72 MB
Formato Adobe PDF
7.72 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11385/224198
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact