Il dibattito sulla natura country-specific del management - e quindi anche sull'Italian Way nel marketing management, nel financial management, nella gestione delle operations e così via - è controverso. E' forse per questo che alle tante analisi strutturali sul Made in Italy non se ne sono accompagnate altrettante sulle "comunalità", o quantomeno sulle invarianze, nei comportamenti imprenditoriali e manageriali, che lo contraddistinguono. Certo l'Italia, come ogni altro ambito territoriale culturalmente e socialmente definito, presenta alcune specificità che, incorporate nei processi imprenditoriali e manageriali, non possono non influenzarne lo svoglimento
Specificità culturali e qualità delle produzioni / Mazzù, Marco Francesco; Costabile, Michele; Ancarani, Fabio. - In: ECONOMIA & MANAGEMENT. - ISSN 1120-5032. - 2(2020), pp. 40-43.
Specificità culturali e qualità delle produzioni
Mazzù, Marco Francesco
;Costabile, Michele;
2020
Abstract
Il dibattito sulla natura country-specific del management - e quindi anche sull'Italian Way nel marketing management, nel financial management, nella gestione delle operations e così via - è controverso. E' forse per questo che alle tante analisi strutturali sul Made in Italy non se ne sono accompagnate altrettante sulle "comunalità", o quantomeno sulle invarianze, nei comportamenti imprenditoriali e manageriali, che lo contraddistinguono. Certo l'Italia, come ogni altro ambito territoriale culturalmente e socialmente definito, presenta alcune specificità che, incorporate nei processi imprenditoriali e manageriali, non possono non influenzarne lo svoglimentoFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2020030145180713 - Economia e Man.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.56 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.