Il lavoro analizza l’attività svolta dalle imprese che offrono servizi di rating al fine di evidenziare le problematiche che esse pongono sotto il profilo concorrenziale. In questa prospettiva, rilievo decisivo assume l’esame della regolamentazione del settore, che sebbene originariamente improntata ad esigenze di tutela degli utenti di tali servizi, appare potenzialmente in grado di favorire la concentrazione del mercato e alcune pratiche restrittive della concorrenza da parte delle imprese che su di esso operano.
I servizi di "rating" tra concorrenza e regolazione / Olivieri, Gustavo. - In: ANALISI GIURIDICA DELL'ECONOMIA. - ISSN 1720-951X. - 2(2012), pp. 283-297.
I servizi di "rating" tra concorrenza e regolazione
OLIVIERI, GUSTAVO
2012
Abstract
Il lavoro analizza l’attività svolta dalle imprese che offrono servizi di rating al fine di evidenziare le problematiche che esse pongono sotto il profilo concorrenziale. In questa prospettiva, rilievo decisivo assume l’esame della regolamentazione del settore, che sebbene originariamente improntata ad esigenze di tutela degli utenti di tali servizi, appare potenzialmente in grado di favorire la concentrazione del mercato e alcune pratiche restrittive della concorrenza da parte delle imprese che su di esso operano.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
I servizi di rating tra concorrenza e regolazione.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo di dottrina
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.