Il capitolo si occupa del tema della competitività di un territorio e in particolare degli strumenti utilizzabili per rafforzare tale competitività, intesa come capacità di attrarre investimenti reali, attività produttive e persone. Discute come l’approccio di marketing possa efficacemente ispirare le strategie di sviluppo competitivo di un’area geografica, evidenziandone le specificità e limiti rispetto alle sue applicazioni nelle imprese e nelle organizzazioni più in generale. Il contributo approfondisce poi le modalità di applicazione del marketing per promuovere la attrattività delle aree a vocazione industriale “ecologicamente attrezzate”.

Marketing for territorial competitiveness / Caroli, MATTEO GIULIANO. - 1:(2012), pp. 18-30.

Marketing for territorial competitiveness

CAROLI, MATTEO GIULIANO
2012

Abstract

Il capitolo si occupa del tema della competitività di un territorio e in particolare degli strumenti utilizzabili per rafforzare tale competitività, intesa come capacità di attrarre investimenti reali, attività produttive e persone. Discute come l’approccio di marketing possa efficacemente ispirare le strategie di sviluppo competitivo di un’area geografica, evidenziandone le specificità e limiti rispetto alle sue applicazioni nelle imprese e nelle organizzazioni più in generale. Il contributo approfondisce poi le modalità di applicazione del marketing per promuovere la attrattività delle aree a vocazione industriale “ecologicamente attrezzate”.
9788856849370
marketing; territorial competitiveness communication
Marketing for territorial competitiveness / Caroli, MATTEO GIULIANO. - 1:(2012), pp. 18-30.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11385/74259
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact