Aggiornato e coerente con i più fecondi sviluppi della ricerca sui media, il testo – pur particolarmente attento alla chiarezza espositiva – non rinuncia ad analizzare la complessità delle relazioni fra media e società, ricostruendo approfonditamente teorie, modelli, metodi di ricerca. Il volume si colloca all’interno delle tendenze più avanzate dei media and cultural studies, offrendo nel contempo uno sguardo aperto e plurale sulle diverse posizioni e sui differenti approcci alla sociologia dei mass media e alla comunicazione politica. Il lavoro analizza in chiave tematica le due fondamentali prospettive di ricerca sulla comunicazione che hanno contraddistinto gli ultimi anni degli studi accademici; le prospettive della trasmissione e quelle del dialogo.
Sorice, Michele. (2009). Sociologia dei mass media. Carocci. Isbn: 9788843048939.
Sociologia dei mass media
SORICE, MICHELE
2009
Abstract
Aggiornato e coerente con i più fecondi sviluppi della ricerca sui media, il testo – pur particolarmente attento alla chiarezza espositiva – non rinuncia ad analizzare la complessità delle relazioni fra media e società, ricostruendo approfonditamente teorie, modelli, metodi di ricerca. Il volume si colloca all’interno delle tendenze più avanzate dei media and cultural studies, offrendo nel contempo uno sguardo aperto e plurale sulle diverse posizioni e sui differenti approcci alla sociologia dei mass media e alla comunicazione politica. Il lavoro analizza in chiave tematica le due fondamentali prospettive di ricerca sulla comunicazione che hanno contraddistinto gli ultimi anni degli studi accademici; le prospettive della trasmissione e quelle del dialogo.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



