L'evento sportivo come bene. Diritto dominicale sullo spettacolo. Lo spettacolo sportivo come opus d'autore. Dalla logica creativa alla logica d'impresa. Lo spettacolo come prodotto. Prodotto commerciale e ius naturale. Diritto alla concorrenza. La decisione AGCM del 1° luglio 1999. Una singolare vicenda legislativa. Il tramonto dei diritti sportivi individuali. Artificialità del diritto (sportivo).

Mercato dei diritti sportivi? / Orlandi, Mauro. - (2009), pp. 395-414.

Mercato dei diritti sportivi?

ORLANDI, MAURO
2009

Abstract

L'evento sportivo come bene. Diritto dominicale sullo spettacolo. Lo spettacolo sportivo come opus d'autore. Dalla logica creativa alla logica d'impresa. Lo spettacolo come prodotto. Prodotto commerciale e ius naturale. Diritto alla concorrenza. La decisione AGCM del 1° luglio 1999. Una singolare vicenda legislativa. Il tramonto dei diritti sportivi individuali. Artificialità del diritto (sportivo).
978-88-495-1811-5
Diritti nello sport, mercato, concorrenza
Mercato dei diritti sportivi? / Orlandi, Mauro. - (2009), pp. 395-414.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ORLANDI Mercato dei diritti sportivi 2009 Sisdic.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 4.39 MB
Formato Adobe PDF
4.39 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11385/225049
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact