Sappiamo che la tecnologia ha il potenziale per trasformare i nostri sistemi d’istruzione. Governi, ONG e fondazioni stanno investendo cospicue risorse nel tentativo di migliorare le scuole attraverso la tecnologia. Ma cosa rende questi ambiziosi investimenti in tecnologia efficaci e incisivi nel cambiamento? Per rispondere a questa domanda il progetto di ricerca “Making the most of technology in education systems” ha analizzato nove casi di studio (tre in Italia, sei dal resto del mondo) che suggeriscono modelli sperimentali per la valorizzazione degli investimenti tecnologici nelle scuole, con nuovi ruoli e approcci assunti da policy-maker, dirigenti scolastici, insegnanti e student
Come ottenere il massimo dalle tecnologie a scuola? Lezioni dai sistemi educativi nel mondo / Baker, Toby; Tricarico, Luca; Bielli, Simona. - (2019). [10.13140/rg.2.2.14232.96009]
Come ottenere il massimo dalle tecnologie a scuola? Lezioni dai sistemi educativi nel mondo
Luca Tricarico;
2019
Abstract
Sappiamo che la tecnologia ha il potenziale per trasformare i nostri sistemi d’istruzione. Governi, ONG e fondazioni stanno investendo cospicue risorse nel tentativo di migliorare le scuole attraverso la tecnologia. Ma cosa rende questi ambiziosi investimenti in tecnologia efficaci e incisivi nel cambiamento? Per rispondere a questa domanda il progetto di ricerca “Making the most of technology in education systems” ha analizzato nove casi di studio (tre in Italia, sei dal resto del mondo) che suggeriscono modelli sperimentali per la valorizzazione degli investimenti tecnologici nelle scuole, con nuovi ruoli e approcci assunti da policy-maker, dirigenti scolastici, insegnanti e studentFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Report.pdf
Open Access
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Creative commons
Dimensione
9.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.12 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.