L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria
Di Maria, Eleonora; Finotto, Vladi; Rullani, Francesco. (2016). Innovazione simbolica e comunità di consumatori. ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE. OLTRE IL PONTE, (ISSN: 1827-2479),3, 38-47. Doi: 10.3280/ES2016-003003.
Innovazione simbolica e comunità di consumatori
RULLANI, FRANCESCO
2016
Abstract
L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
DiMariaFinottoRullani_2016_ESR_Innovazione.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: articolo
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
DRM (Digital rights management) non definiti
Dimensione
220 kB
Formato
Adobe PDF
|
220 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



