L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria
Innovazione simbolica e comunità di consumatori / Di Maria, Eleonora; Finotto, Vladi; Rullani, Francesco. - In: ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE. OLTRE IL PONTE. - ISSN 1827-2479. - 3(2016), pp. 38-47. [10.3280/ES2016-003003]
Innovazione simbolica e comunità di consumatori
RULLANI, FRANCESCO
2016
Abstract
L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitariaFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DiMariaFinottoRullani_2016_ESR_Innovazione.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: articolo
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
DRM (Digital rights management) non definiti
Dimensione
220 kB
Formato
Adobe PDF
|
220 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.