L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria
Titolo: | Innovazione simbolica e comunità di consumatori |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2016 |
Rivista: | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11385/175628 |
Appare nelle tipologie: | 01.1 - Articolo su rivista (Article) |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
DiMariaFinottoRullani_2016_ESR_Innovazione.pdf | articolo | Versione dell'editore | DRM non definito | Administrator |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.