L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria

Di Maria, Eleonora; Finotto, Vladi; Rullani, Francesco. (2016). Innovazione simbolica e comunità di consumatori. ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE. OLTRE IL PONTE, (ISSN: 1827-2479),3, 38-47. Doi: 10.3280/ES2016-003003.

Innovazione simbolica e comunità di consumatori

RULLANI, FRANCESCO
2016

Abstract

L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria
2016
Di Maria, Eleonora; Finotto, Vladi; Rullani, Francesco. (2016). Innovazione simbolica e comunità di consumatori. ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE. OLTRE IL PONTE, (ISSN: 1827-2479),3, 38-47. Doi: 10.3280/ES2016-003003.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DiMariaFinottoRullani_2016_ESR_Innovazione.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: articolo
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: DRM (Digital rights management) non definiti
Dimensione 220 kB
Formato Adobe PDF
220 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11385/175628
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
  • OpenAlex ND
social impact