Questo capitolo risulta organizzato nel modo seguente. Vengono innanzitutto descritte le strutture organizzative e le modalità operative del mercato primario e secondario (paragrafo 2). Il paragrafo 3 delinea quindi le caratteristiche dei principali strumenti del mercato mobiliare e ne illustra brevemente i principi di valutazione e di analisi: a questo scopo viene premesso un breve richiamo ad alcuni modelli di teoria finanziaria che costituiscono la base per la discussione successiva. Il paragrafo 4 descrive poi le condizioni di efficienza del mercato mobiliare, mentre il paragrafo 5 conclude il capitolo con alcune informazioni statistiche sul mercato mobiliare in Italia.

Il mercato mobiliare / Barone, Emilio; Cuoco, D.. - 2 : Obiettivi e strumenti:(1989), pp. 289-339.

Il mercato mobiliare

BARONE, EMILIO;
1989

Abstract

Questo capitolo risulta organizzato nel modo seguente. Vengono innanzitutto descritte le strutture organizzative e le modalità operative del mercato primario e secondario (paragrafo 2). Il paragrafo 3 delinea quindi le caratteristiche dei principali strumenti del mercato mobiliare e ne illustra brevemente i principi di valutazione e di analisi: a questo scopo viene premesso un breve richiamo ad alcuni modelli di teoria finanziaria che costituiscono la base per la discussione successiva. Il paragrafo 4 descrive poi le condizioni di efficienza del mercato mobiliare, mentre il paragrafo 5 conclude il capitolo con alcune informazioni statistiche sul mercato mobiliare in Italia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11385/168299
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact