In questo iavoro si prendono innanzitutto in esame Ie statistiche che desclivono I'offerta di titoÌi di Stato da parte del Tesoro Italiano. Quindi si passano in rassegna le caratteristiche degli strumenti adottati e adottabili (titoli a indicizzazione reale) per poi soffermarsi sulìe modalità di collocamento. Infine, si commenta I'evoluzione dei tassi d'interesse a breve nell'ultimo triennio. Le conclusioni, con alcune proposte operative, chiudono il lavoro.
Gestione del debito pubblico e tassi d'interesse / Barone, Emilio. - In: RIVISTA AIAF. - ISSN 1128-3475. - 18:(1996), pp. 5-23.
Titolo: | Gestione del debito pubblico e tassi d'interesse | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 1996 | |
Rivista: | ||
Citazione: | Gestione del debito pubblico e tassi d'interesse / Barone, Emilio. - In: RIVISTA AIAF. - ISSN 1128-3475. - 18:(1996), pp. 5-23. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11385/168242 | |
Appare nelle tipologie: | 01.1 - Articolo su rivista (Article) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
Loading suggested articles...
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.