Il contributo analizza l’evoluzione della disciplina relativa ai gruppi bancari ed alla vigilanza consolidata. Ci si sofferma sulle discipline generali e speciali, sugli obblighi informativi e di pubblicità, sul ruolo della capogruppo e sulle relative attività di vigilanza delle Autorità competenti. Si analizza infine il tema del controllo societario, le attività di direzione e coordinamento (c.d. «vantaggi compensativi»).
Il gruppo bancario e l'attività di direzione e coordinamento della capogruppo / Mirra, Vittorio; Fiamma, Francesca. - 8:(2015), pp. 319-375.
Il gruppo bancario e l'attività di direzione e coordinamento della capogruppo
MIRRA, VITTORIO;FIAMMA, FRANCESCA
2015
Abstract
Il contributo analizza l’evoluzione della disciplina relativa ai gruppi bancari ed alla vigilanza consolidata. Ci si sofferma sulle discipline generali e speciali, sugli obblighi informativi e di pubblicità, sul ruolo della capogruppo e sulle relative attività di vigilanza delle Autorità competenti. Si analizza infine il tema del controllo societario, le attività di direzione e coordinamento (c.d. «vantaggi compensativi»).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.