Il capitolo si occupa del tema della competitività di un territorio e in particolare degli strumenti utilizzabili per rafforzare tale competitività, intesa come capacità di attrarre investimenti reali, attività produttive e persone. Discute come l’approccio di marketing possa efficacemente ispirare le strategie di sviluppo competitivo di un’area geografica, evidenziandone le specificità e limiti rispetto alle sue applicazioni nelle imprese e nelle organizzazioni più in generale. Il contributo approfondisce poi le modalità di applicazione del marketing per promuovere la attrattività delle aree a vocazione industriale “ecologicamente attrezzate”.

Marketing for territorial competitiveness / Caroli, Matteo Giuliano. - 1:(2012), pp. 18-30.

Marketing for territorial competitiveness

CAROLI, MATTEO GIULIANO
2012

Abstract

Il capitolo si occupa del tema della competitività di un territorio e in particolare degli strumenti utilizzabili per rafforzare tale competitività, intesa come capacità di attrarre investimenti reali, attività produttive e persone. Discute come l’approccio di marketing possa efficacemente ispirare le strategie di sviluppo competitivo di un’area geografica, evidenziandone le specificità e limiti rispetto alle sue applicazioni nelle imprese e nelle organizzazioni più in generale. Il contributo approfondisce poi le modalità di applicazione del marketing per promuovere la attrattività delle aree a vocazione industriale “ecologicamente attrezzate”.
2012
9788856849370
marketing; territorial competitiveness communication
Marketing for territorial competitiveness / Caroli, Matteo Giuliano. - 1:(2012), pp. 18-30.
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