L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria

Innovazione simbolica e comunità di consumatori / Di Maria, Eleonora; Finotto, Vladi; Rullani, Francesco. - In: ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE. OLTRE IL PONTE. - ISSN 1827-2479. - 3(2016), pp. 38-47. [10.3280/ES2016-003003]

Innovazione simbolica e comunità di consumatori

RULLANI, FRANCESCO
2016

Abstract

L’articolo discute del ruolo dei consumatori e delle comunità di pratica nei processi di innovazione delle imprese, mettendo in evidenza le dinamiche sociali connesse alla produzione e scambio di conoscenza entro le comunità. Rispetto all’attenzione data da studi e ricerche all’innovazione tecnologica, viene approfondita l’innovazione di natura simbolica e i processi creativi sottostanti legati alla sfera comunitaria
2016
Innovazione simbolica e comunità di consumatori / Di Maria, Eleonora; Finotto, Vladi; Rullani, Francesco. - In: ECONOMIA E SOCIETÀ REGIONALE. OLTRE IL PONTE. - ISSN 1827-2479. - 3(2016), pp. 38-47. [10.3280/ES2016-003003]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DiMariaFinottoRullani_2016_ESR_Innovazione.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: articolo
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: DRM (Digital rights management) non definiti
Dimensione 220 kB
Formato Adobe PDF
220 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11385/175628
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact